Ultima modifica: 8 Dicembre 2022
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Novità > Dentro la scuola > “INTERconNETtiamoci… ma con la testa”: un evento riuscito

“INTERconNETtiamoci… ma con la testa”: un evento riuscito

In questi giorni si è concluso il ciclo di incontri sulla sicurezza dei ragazzi in Internet “INTERconNETtiamoci… ma con la testa” promossi dal service Lions Club Prato Curzio Malaparte e organizzati per le classi quinte primarie e prime secondarie del nostro Istituto Comprensivo.  L’iniziativa ha coinvolto più di 500 alunni ai quali sono state illustrate le opportunità che offrono i nuovi media, ma anche i pericoli e le insidie della Rete, nonchè gli strumenti ed i comportamenti da adottare per una navigazione in sicurezza.

Un doveroso ringraziamento va al relatore -esperto in comunicazione e in sicurezza informatica dott. Francesco Ulivieri, che ha interagito efficacemente con gli studenti riguardo ai corretti comportamenti da adottare in Rete al fine di ridurre i rischi; un grazie al Presidente Paolo Scannerini e alla coordinatrice distrettuale della fondazione Lions Lorella Paolieri per la collaborazione nella riuscita dell’iniziativa.

In allegato alcune foto degli incontri.