Ultima modifica: 19 Maggio 2017
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Ambienti di Apprendimento > Progetti PON realizzati > Aula 3.0 Succursale Scuole Fermi/Meucci – via Corsani 17

Aula 3.0 Succursale Scuole Fermi/Meucci – via Corsani 17

L’aula, al piano terra del plesso scolastico che ospita le tre classi quinte della primaria Meucci e le dodici classi della E. Fermi – succursale, è dotata di 28 tablet switch, schermo interattivo e tavoli trapezoidali per una didattica collaborativa. L’aula è stata realizzata aderendo al PON-FESR 12810 del 15.10.2015 (Programma Operativo Nazionale  finalizzato ad interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori professionalizzanti e per l’apprendimento delle competenze chiave). E’ operativa dall’A.S. 2016/2017.

Attraverso la tecnologia touch, i tablet ripropongono nell’alunno un certo coinvolgimento sensoriale e nuove forme di manipolazione. I tablet non sono solo contenitori di testi e documenti, ma offrono agli studenti la possibilità di essere al centro del progetto educativo, sviluppato secondo una “didattica laboratoriale”.

Foto interni 1

Foto interni 2